giovedì 11 ottobre 2007

Manlio, un nome nuovo per il Partito Democratico?

I ben informati giurano che sia solo l'ennesima strumentalizzazione dei sensazionalisti, eppure sulle strade della capitale oggi non si parla d'altro: Manlio Cersosimo candidato alle primarie del nascente Partito Democratico.
Se poi fosse la verità, ci troveremmo di fronte ad un evento non del tutto inedito nel panorama italiano, giacché la sua candidatura rappresenterebbe la sintesi delle precedenti esperienze di Ilona Staller prima e del Cavaliere poi. Manlio infatti racchiude in sè la doppia veste di divo del cinema hard e di magnate della comunicazione.
Conoscendo gli ambienti capitolino e borbontino, è facile immaginare che sia stato creato ad arte un caso per vendere qualche copia in più, cercando al contempo di destabilizzare l'ambiente politico e quello degli ultras.
E' dal pomeriggio di oggi che nelle radio romane impazzano commenti, che si parli di calcio o di politica poco importa, forse neanche i diretti interessati si rendono conto di cosa stia succedendo...
Una cosa è certa, Manlio Cersosimo faceva discutere ieri, fa discutere oggi, e farà discutere domani... a proposito, pare sia stata già convocata una conferenza stampa per domani mattina, Radio Nasello 106,6 la trasmetterà in diretta.
Che le polemiche fossero solo un pretesto per far parlare di sé? Si è mosso il boss, si è mosso Veltroni, lo stesso Dan Peterson, il mondo degli ultras è sempre stato con lui, se domani annunciasse la sua discesa in campo sarebbe quantomeno superficiale da parte della "Casta" non tenere la candidatura nella giusta considerazione.
Per il momento non ci resta che attendere gli sviluppi.
Davide Ciaccia, "Gazzettino del Borbontino"

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Manlio, io so' fascio, ma vengo a vota' alle primarie perché sei uno de noi!

Fascio78

Anonimo ha detto...

Manlio mejo de Grillo!

Giusy85

Anonimo ha detto...

Manlio Presidente del Consiglio, Massimo Marino Presidente della Camera!

Fenomenodabaracconetesticolis

Anonimo ha detto...

Con Manlio sempre, democratici mai!
Siamo aristocratici!

Nazi68

Anonimo ha detto...

ER POPOLO TE ACCLAMA MANLIO:

MAVVEDIDANNATTENAFFANCULO!!!

Felice Trapasso
da Eur-Magliana

Anonimo ha detto...

IO PURE SO' DE DESTRA, MA CO STO CAZZO DE GRILLO NUN SO' PIU' CHI VOTA'!
MANLIO TE VOTO POCCIDDENA, MA DEVI DA PROMETTE CHE PORTERAI I PEDESKE SUR PARMO DE LA MANO

Musso Lino
da Sant'Andrews Gruppo Pedeske
G.I.S.L.