martedì 30 ottobre 2007

Briovega stupisce e incanta

Notte magica quella del Circolo Flaminia: un Brionvega in stato di grazia incanta e stupisce la squadra dei Commercialisti a cui è stato dato in prestito. Il match, studiato per essere un'amichevole in vista dei futuri incontri della compagine di Roma Nord nel Torneo degli Ordini Professionali, ha dato ottimi spunti all'allenatore della stessa, soprattutto per quel che riguarda il portiere. "Avessimo in rosa un portiere come Brionvega, dormirei tra due guanciali" avrebbe detto al suo secondo a fine partita.
Noi che Brionvega lo conosciamo bene, ci andremmo cauti con dichiarazioni simili, ma non possiamo non annotare sul nostro taccuino la prestazione superiore di questa serata.

La gara comincia subito con una serie di prodezze, alcune fortunose per la verità, ma che lasciano inviolata la porta dei commercialisti. Poi il primo raggio di sole che ha spezzato il buio della serata: su un calcio di rigore per un mani fortuito di un difensore in area, Brion intuisce, stordisce e para con un fantastico tuffo sulla sinistra che lascia tutti ammutoliti.

Il resto della gara è parate, tuffi, uscite, controlli, corse a intercettare attaccanti, deviazioni e respinte. Insomma una vera apoteosi per il portiere Kipsta, che a fine partita, raccoglie il meritato tributo si pubblico mentre, come suo solito, si allontana, guanti nella mano, nella penombra degli spogliatoi.

Gianni Mancinante
L'Eco di Briggiano
Posted by Picasa

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ste partite miracolose guarda caso avvengono sempre in assenza di testimoni...noi stiamo ancora aspettando brionvega domenica...
e invece è andato a giocare con sti pannocchioni di commercialisti..Mr zinni segnerà pure questo..

Anonimo ha detto...

toglietegli il vino...

Anonimo ha detto...

AHAHAHAAH, non vi temo! Chiedete al Giacc, lui sa!
Ancora non ci credono che gli ho parato un rigore AHAHAHA
E per la cronaca, la partita è finita 7-2 per noi! Dico... mica cazzi e mazzi.

Anonimo ha detto...

A regà, ma se è tutto vero vendemoselo subito sto Brionvega così almeno ce alzamo qualche soldo... se se accorgono come gioca se lo dovemo tenè pe nantri 10 anni!!!!

Geppo il folle

Anonimo ha detto...

Fedeltà alla maglia prima di tutto! Brion non molla il Kipsta per nulla al mondo. Gioco pure per due fusaglie! Ma che dico... gioco pure se mi tocca pagare per farlo... AH... questo mi porta a una serie di de ja vu micidiali!