mercoledì 23 maggio 2007

Le interviste: parla Mr. Zinni

Mister Zinni, “abbiamo fallito nel dettaglio ma non nel complesso” sono state le sue parole nell’immediato dopo gara; avendo rivisto la partita, lo direbbe ancora?
Assolutamente, anzi, sono ancor più convinto che con una maggior attenzione e tranquillità il risultato sarebbe stato molto diverso…


L’impressione è stata che sul 3-0 questa gara voleste stravincerla, è stato effettivamente così?
Non posso rispondere per i giocatori, dal mio punto di vista la partita si era messa sui binari che avevamo preventivato negli spogliatoi e, dopo il vantaggio, non ho fatto niente per cambiare l’atteggiamento dei ragazzi, anzi, li ho persino spronati ad una maggior concentrazione


Preso atto del forfait di Guada, non è stato ingeneroso nei confronti del giovane Ciclope farlo esordire in un ruolo non suo? Non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di schierare Federico Aureliano in quella posizione?
La responsabilità della scelta è tutta mia. Ero e sono tutt’ora convinto che Davidone fosse nella condizione giusta, sia dal punto di vista fisico che mentale, per affrontare un incontro di questo genere. Che purtroppo sia stato coinvolto in alcune distrazioni di tutta la difesa non inficia la prova complessiva del giocatore che mi ha soddisfatto pienamente.


Il Kipsta ha giocato bene, lo ha fatto anche in passato al Flamar, però per un motivo o per l’altro, spesso butta via il risultato, è un problema di preparazione fisica o di atteggiamento mentale?
La testa, insieme al cuore e alle gambe è uno degli elementi centrali cui deve pensare il mister. Io sono convinto che il problema sia tutto qui dentro (indicando la testa n.d.r.) e solo con le vittorie si riuscirà a guarire. Questo vuol dire, però, anche ancora non sono riuscito a dare a questa squadra la convinzione di cui ha bisogno. Devo crescere anche io.


Il suo modulo ideale, cosa prevede?
Il rombo..ma non nel senso del pesce!!! Un riferimento estremo in difesa, due esterni che fanno la fascia, ma la fanno bene, un terminale offensive che gioca per la squadra cioè apre spazio e fa le sponde…


Gli interpreti che le danno più garanzie in questo momento?
I nomi non mi è mai piaciuto farli, gli interessati conoscono il mio pensiero e le ultime convocazioni ne sono solo la conferma.


Per ogni giocatore, ci dica: in che posizione lo vede meglio, pregi e difetti in campo e fuori, attuale stato di forma.
1. Brionvega
Portiere, ottima condizione, troppo umorale ed insicuro in alcune circostanze, disciplinato e concreto in altre.
2. Cristianone
Portiere, discreta condizione, la mole è il suo maggior pregio ma anche il suo maggior difetto, una vita famigliare spesso al primo posto.
3. Rivarta
Difensore, condizione sufficiente, l’applicazione tattica lo aiuta dove non arriva la tecnica, troppo nervoso nelle situazioni difficili
4. Ciclope
Difensore-esterno destro, buona condizione, la prestanza fisica spesso debordante, il calo di attenzione e la poca adattabilità, gli scout lo stanno rovinando
5. Filippo
Difensore centrale, buona condizione, l’applicazione tattica, la scarsa resistenza fisica, gli scout lo hanno già rovinato
6. Pomata
Esterno destro, ottima condizione, la incredibile velocità e continuità, i piedi non proprio raffinati, la testa è troppo divisa fra la squadra degli ing. Rm 2 e il Kipsta
7. Guada
Jolly-centrale difensivo, buona condizione, la grinta e la classe cristallina, la fragilità fisica, deve scegliere le priorità della sua attività calcistica
8. Danny Mellow N.C. (ancora non l’ho capito bene, parla solo giapponese..)

9. Sarto
Attaccante, discreta condizione, il gioco di gambe e la dedizione, la condizione fisica in generale, a volta è un solitario in campo e fuori
10. Paolotchie
Non l’ho ancora visto sul campo, me lo ricordo talentuosissimo ma scostante e fumoso, lo aspetto con impazienza
11. Federico Aureliano
Attaccante-esterno di sinistra, ottima condizione, la puntualità sotto porta e il tocco, il poco affiatamento, non so nulla della sua vita privata…
12. Paul of Cain
Attaccante, buona condizione, il fiuto sotto porta e la grinta, la poca adattabilità e la stazza, le troppe botte prese con il gruppo pedeske lo hanno segnato
13. Homer
Attaccante, insufficiente condizione, la botta da fuori, la disastrosa condizione fisica, scopa troppo e magna troppo….

Come è stato tornare sotto la Cupini?
In realtà io non me ne sono mai andato e la curva lo sa…

Che emozione danno quei colori?
sono la mia vita, il mio progetto, i miei ricordi..insomma tutto.

Cosa pensa del gruppo Pedeske n.i.s.l.?Preferirei non entrare in queste beghe da bassa cucina. Sono però convinto che tutti dovrebbero avere un solo obiettivo: supportare sempre e comunque il Kipsta ed i suoi giocatori

Un commento sincero su: la squadra..Non l’ho mai vista così forte e motivata

..la società..Solida e con progetti precisi

..il tifo cupinesco..Il migliore, nel bene e nel male

La squadra ha bisogno di rinforzi? Se si, in quali ruoli?
Credo che servirebbe qualche giocatore maggiormente adatto al possesso palla e alla creazione di gioco

Ha più incontrato Pipetta, Angelone, Toggi e gli altri?Su queste cose preferirei non esprimermi, hanno fatto parte del passato di tutti e rinnegarli adesso sarebbe troppo facile. Sono certo però che oramai abbiamo voltato pagine

Di chi non può fare a meno questa squadra?
Di tutti, ma soprattutto della squadra come collettivo unito da intenti e propositi comuni

E se dovesse segnalare una sorpresa?Io credo molto nel ritorno del Sarto e nella completa affermazione dei giovani. Gli altri non devono dimostrare nulla

Progetti per il futuroVincere qualcosa di importante

Si sente di fare promesse sulla stagione?
No, prometto solo il massimo sacrificio da parte di tutti

Dica qualcosa ai: tifosi..
Non tifate contro qualcuno ma per qualcosa: la grandezza del Kipsta

..società…Continui così, senza ingerenze…

…giocatori…
Mi aspetto la massima serietà e dedizione da tutti, nessuno escluso

…dirigenzaSapremo ripagare la vostra fiducia

Si tolga un sassolino dalla scarpa
Ognuno ha il suo piccolo monte Bianco nella scarpa, per togliermi il mio aspetto di vincere qualcosa di importante…

Nelson Gnagnarella

Nessun commento: