mercoledì 16 luglio 2008

RM3 BATTE RM2 3 A 0. PATRON TULLIONE ESALTA IL SUO CAPITANO!




Riportiamo con piacere il simpatico e goliardico articolo nel quale la redazione si è imbattuta stamattina... Lasciamo ai tifosi dei Blues, e non solo a loro, il gusto del commento.


Grandi, immensi, GOSTOSI! Che dire di questa squadra che non si sia gia detto! I Gran Royal non deludono e condotti da uno strabiliante capitan Okkio mettono a segno l’ennesimo successo e volano verso la finalissima del Kipstarello. Sì signori, vogliono vincere il Kipsta Friends. Il vice-capitano (lo Scuro) non sta nella pelle, è in un momento di forma strabiliante ed assieme al suo gemello (Okkio) adesso inquadra la porta e non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Ma andiamo con ordine. Ieri si affrontavano due squadre “amiche” ma si sapeva già che in campo questo termine si sarebbe trasformato in “rispetto”. Il team RM2 della premiata ditta Zola-Checco si presenta al gran completo. Per loro la partita rappresenta di fatto l’ultima spiaggia e sono caricati e fiduciosi [anche patron Angelone lo era, per il buon andamento del torneo! - n.d.r.]. Muslera tra i pali offre solide garanzie e dispensa sicurezza, i fratelli Riccio possono da soli cambiare il volto di una partita! Che dire poi delle storiche conclusioni di Facilià? Fucilate! L’altro trittico calabro con Nullità [Checco - n.d.r.] in testa porta la solita tenacia ed efficacia di chi non si arrende mai! Patron Tullione da parte sua consegna le chiavi della squadra a capitan Okkio, è lui l’uomo simbolo, l’uomo di cui ci si può fidare, colui che ha plasmato un gruppo quasi invincibile, che ha abituato a superare le sofferenze e gli imprevisti col sorriso, una birretta e un bella ciospa! E così è stato anche ieri! Tempo di turn over: Krikkio infortunato, Phil, Carletto, Cippa, Ghisa e Jiji a riposo; proprio così, nessuno di loro era in campo! Rientrano allora i vecchi guerrieri Luscio e il Caramba e dal cilindro di Patron Tullione esce un nome che già di per sè è una garanzia: Peppone! Questo è il vecchio cuore di RM3! Tra i pali Massimone, poi il solito trittico Scuro-Takkino-Okkio.

Che dire della partita... a senso unico [riportiamo quanto scritto dall'inviato - n.d.r.]. La difesa a tre del Gran Royal blocca ogni minimo tentativo di iniziativa dei ragazzi di RM2. Interrotta l’azione, la palla viene data al Takkino che tiene botta tranquillamente contro sei avversari, è l’uomo tutto fare [anche troppo - n.d.r.], prende palla, corre, tira, scivola, salta (come un tacchino). Ma il risultato non si sblocca. Dopo due o tre interventi di Nullità sul povero Okkio (inarrestabile sulla corsia di sinistra) il Gran Royal decide di fare sul serio: solita palla proprio per Okkio che finta il tiro appoggiandola all’accorrente Scuro: palla nel set ed 1 a 0. Timida reazione di RM2 ma nessun problema vero per Massimone. Poi comincia il Takkino-show, per mezz'ora quasi gioca solo lui: miracoli e miracoli di un Muslera strepitoso, poi arriva il colpo ad effetto: è lui, solo lui! Okkio. Gran taglio, dalla sinistra verso il centro dell’area avversaria, Takkino scodella la palla lì in mezzo. Il piatto è servito... specialità della casa... colpo di testa vincente nel set e 2 a 0. Veemente stavolta la reazione di RM2 che colpisce in pieno un legno con Salvo! Ancora forcing di RM2 nel finale, i ragazzi di DJ Zola attaccano con tutti gli effettivi compreso Muslera per riaprire il match ed il discorso qualificazione. Ma la giocata è fatale. Ripartenza immediata del Takkino, porta vuota ed è 3 a 0. Gran Royal meritatamente in finale. E adesso Patron Angelone trema, la mazzetta promessa a RM2 è servita a poco. E questo non è sport!

Ora meritata pausa per i ragazzi di Patron Tullione [dentro per illeciti sportivi per più di 18 mesi - n.d.r.], per il quale adesso non ci sono scuse: il torneo va vinto!Lio Tul per il giornalino di Configno


Il pagellone di Lio:

Massimone, 8: rimane imbattuto e dà serenità ad un reparto un pò troppo bersagliato negli ultii incontri.

Luscio, 8: l'esperienza è tutto. Non sbaglia un passaggio... certo è facile giocare accanto ad Okkio, ma lui lo fa alla grande!

Giggione, 9: il centro della difesa è suo, ma mai tante volte si è visto un difensore puntare la porta avversaria: attaccante aggiunto.

Peppone, 7: grande rientro! Il passo forse non è quello dei compagni, ma sono 2 anni che non li frequentava!

Scuro, 10: è l'anima del centrocampo, rientra dopo lo stop forzato, corre come un matto, difende, contrasta ed ora... segna!

Caramba, 6: meraviglioso, perfetto, Facilità non riesce a superarlo mai e quando tira lui lo rimpalla: eccezzionale! [Peccato che Lio ce l'abbia col Caramba, quindi è un 6! - n.d.r.]

Takkino, 9: regge da solo l'attacco del Gran Royal, a volte esagera ma quanto è bello!

Okkio, 10 e lode: è da tanto che non giocava sulla sinistra [sulla quale fascia ha sempre dato il meglio con Duracell - n.d.r.]. Ennesima prova da incorniciare col goal di testa che ormai è routine!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio il Kispta!!!!

Anonimo ha detto...

Capitan Guada ...la resa dei conti è vicina!!

Anonimo ha detto...

Er Pomata trema...

Anonimo ha detto...

Chi giocherà in finale nei RM3 Grand royal....????
Ghisa darà forfait certamente!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Massimone già contattato.....

Anonimo ha detto...

davanti un kipstarello gremito.....senza tifosi al seguito.......il nostro sogno è vicino!!!!

Anonimo ha detto...

Mercoledi il takkino non ci sarà, non voglio immaginare una finale senza di lui!!!!

Patron Tullione

Anonimo ha detto...

Tutto esaurito al Kipstarello!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pomata te brucia er culo??????


Tifoso Peperoncino

Anonimo ha detto...

Il kipsta friends è del kipsta!
Okkio Takkino e skuro state attenti..
meno ombrelli più coltelli!

PEDESKE

Anonimo ha detto...

Grande Scuro goleador..........sei er meijoooooooo!!!!

Tifoso esultante

Anonimo ha detto...

Grande Scuro goleador..........sei er meijoooooooo!!!!

Tifoso esultante

Anonimo ha detto...

Ghisa statti in francia........co massimone 0 goals!!!!!!!

Tifoso non travisatore

Anonimo ha detto...

Krikkio curate il pollicione con calma........il takkino da solo è scatenato!!!!

Orietta Minnerola

Anonimo ha detto...

Vedere le sgroppate del takkino mi manda in estasi........mmmmmmmmm.......mi sente un fuoco

Anna Sbofila

Anonimo ha detto...

Okkio......sei un mito.......metti un po de "pomata" a capitan guada

Anonimo ha detto...

Ammazza che votoni! Ma nun sarà troppo?

Tifoso dubbioso

Anonimo ha detto...

Patron Angelone dicce giorno e campo!!!!

Tifoso Ansioso

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto