martedì 8 luglio 2008

IL KIPSTA VOLA IN FINALE. 3-2 AI PINTI BOYS

I Kipsta ce l'hanno fatta. Hanno raggiunto la finale del torneo grazie ad una sofferta vittoria per 3 a 2 sui Pinti Boys. Diciamo subito che chi si aspettava una partita "champagnina" con gioco a terra e tocchi di prima, sarà sicuramente rimasto deluso. Quella di ieri sera era una partita da "dentro o fuori" e non c'era spazio per lo spettacolo. Contava vincere, non importa come.
Appena arrivati alla stadio c'è stata subito la prima sorpresa: Mr. Maurinho non sedeva in panchina. Tutti sono rimasti sbigottiti in sala stampa: che sia squalificato? Che abbia litigato con la dirigenza Borbontina? Che sia rimasto intossicato dai frutti di mare? Fortunatamente niente di tutto questo. Verso mezzanotte le telecamere di Lucignolo lo hanno pizzicato in un locale della capitale in compagnia di uno dei "senatori" della squadra!
In panchina si è seduto, quindi, il vice di Mr. Maurinho, Nello Padello, ex allenatore dei Cerquetta's Gladiator. I Kipsta si sono schierati con il classico 2-4-1 con Marchino come unica punta. Assenti per infortunio Homer e Polemica: il primo alle prese con i soliti guai fisici, il secondo con un occhio maciullato dopo una violenta testata ricevuta sabato durante una partita di Beach Soccer nella ridente località di Martignano. Al loro posto sono scesi in campo Aureliano e Max.
All'inizio Sarto e Guada hanno cercato di impostare il gioco con Pomata scatenato sulle fasce. Poi, però, è subentrata un pò di stanchezza e, complice la poca lucidità, i Kipsta si sono affidati ai lanci lunghi e alle giocate del singolo. Per due volte i ragazzi sono andati in vantaggio con i gol di Marchino e per due volte si sono fatti raggiungere. Quando ormai la partita sembrava incanalarsi sul più classico dei pareggioni, ancora Marchino in modo rocambolesco fissava il risultato sul 3-2 e dava ai Kipsta la vittoria. I tifosi sono in delirio e sugli spalti si alzano i cori della curva, ma tutti noi sappiamo bene che per la finale ci vorrà tutta un'altra squadra e soprattutto un gioco più arioso ed efficace.


PAGELLONE

Brion 6: serata tranquilla per il portiere dei Kipsta. Sicuro nelle uscite in presa alta, qualche piccola incertezza su un paio di palloni vaganti, ma nel complesso molto concreto. Incolpevole sui due gol: il primo propiziato da un buco della difesa, il secondo arrivato da una maligna traiettoria su calcio d'angolo.

Sarto 7: funziona nel nuovo ruolo di difensore centrale. Anticipa bene gli avversari senza bisogno di ricorrere al fallo. Ottimo un suo recupero nel secondo tempo sull'attaccante avversario ormai lanciato a rete. All'inizio cerca di ragionare e di impostare il gioco, poi, complice la stanchezza e il poco movimento dei compagni, preferisce "costacurtizzarsi" e rilanciare palloni in avanti per evitare rischi.

Guada 7: il capitano parte bene a centrocampo creando gioco e mordendo le caviglie degli avversari. Purtroppo non riesce mai ad arrivare al tiro da lontano. Nel corso della partita arretra spontaneamente in difesa al fianco del Sarto e controlla le sortite degli avversari.

Lucone 6,5: meno incisivo che in altre occasioni, svolge il suo ruolo con diligenza ed attenzione. A centrocampo cerca di tamponare gli avversari e di proporsi in avanti. Nel secondo tempo diventa il terzo centrale di difesa e chiude la porta agli attaccanti avversari.

Pomata 6,5: generosissimo sulla fascia. Corre e cerca di crossare in mezzo per i compagni anche se a volte manca la precisione. Molto concreto anche in fase di copertura.

Aureliano 6: chiamato ad inserirsi all'ultimo momento negli ingranaggi della squadra, fatica a trovare le misure. Poi, acquisita maggiore sicurezza, si piazza sulla fascia e chiude le sortite degli avversari non disdegnando qualche sganciamento in avanti. Poca lucidità sotto porta quando sbaglia da buona posizione.

Max 6: vale lo stesso discorso fatto per Aureliano. Fatica all'inizio ad inserirsi negli schemi dei Kipsta, poi si scioglie e porta a casa una buona prestazione.

Ben 6,5: devastante sulla fascia, un pò più macchinoso al centro del campo dove, comunque, garantisce quantità e corsa. Generoso fino alla fine.

Marchino 8: è l'eroe di giornata con i suoi tre gol che hanno portato i Kipsta in finale. Corre dall'inizio alla fine, si propone e difende palloni. Forse in qualche occasione potrebbe passare di più la palla, ma è facile a dirsi stando in tribuna! Suo il merito di credere nel pallone del 3-2, entrato in porta in modo a dir poco rocambolesco. Nel finale sbaglia il gol della tranquillità cercando di dribblare il portiere avversario che, però, non si fa abbindolare dalle finte

Ughetto Scannasorca

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Kipsta, semo li mejo!

Tifoso contento

Anonimo ha detto...

Maurinho è il più attaccato alla maglia!

Bobo Viero

Anonimo ha detto...

Maurinho puttaniere!

Anonimo ha detto...

Maurinho è per il calcio champagne!

Gigi Maifredi

Anonimo ha detto...

Champagne sì, a fiumi!

...insieme a Homer, a Ciclope e a dieci sgallettate!!

Lucignolo Bellavita

Anonimo ha detto...

Fortuna che in campo non ce va Maurinhom ma 9 leoni! E sti cazzi del calcio champagne: intanto siamo in finale!

Tifoso domatore

Anonimo ha detto...

Grande Scannasorca.

Finalmente un pagellone equilibrato senza "votoni" nonostante la vittoria e la conquista della finale.

Caro Manlio, il tuo ruolo di direttore vacilla!

Ferruccio De Bortoli

Anonimo ha detto...

NUN PARLATE DE HOMER, O SE PARLATE DE LUI LAVATEVE PRIMA LA BOCCA COLLACIDOMURIATICO!
HOMER ERA AR CONCERTO DE DAGNELE SIRVESTRI SOLAMENTE PERCHE' JAVEVANO CHIESTO DE CANTA' UNA CANZONE INZIEME SUR PARCO, HOMER S'E' PRESENTATO SUR PARCO COR CANE RUFUS DETTO VASCO IL SUO FIDO AMERICANBULLDOG, IO C'ERO E POSSO CONFERMA', TUTTO ER RESTO DER CONCERTO L'HA PASSATO AR TELEFONO CO'LI REGAZZETTI DER PEDESKE PE' SAPE' COME ANNAVA LA PARTITA!
ANFAMI, ARTRO CHE SCIAMPAGNE!
SE SO' MBRIACATI COR POLEMICA SOLO DOPO, QUANNO KIPSTA ERA GIA' IN FINALE, QUINNI NUN VALE!
INVECE ER DISCORZETTO VALE PE' MAURIGNO, RIMORTACCI SUI, NUN SE PO' ABBANDONA' COSI' LA SCUADRA!


GRUPPO PEDESKE REGNIA
G.I.S.L.

Anonimo ha detto...

Auguri di cuore al Polemica.

Mi ha detto mio cugino "che per un taglio del genere al sopracciglio, una volta è morto...! Mio cugino, mio cugino!!

Elio

Anonimo ha detto...

cioé ierissera porcoddena, ssavo al concerto di Silvestri no, e porcoddue e chi ti incontro? il Polemica con un cerotto che porcoddisco gli copriva tutto l'okkio no, allora no glio fatto: ciao Polemica, ma ke hai fatto all'okkio? e allora no, lui, col suo fare un po' così no, tipo come se gli stavo a chiede un autografo no, m'ha detto: eh ragazzo, sai gli allenameti intensivi avvolte rendono difficile anche la vita di tutti i giorni, per me la stagione sportiva è finita, ora devo solo pensare a non farmi venire cicatrice ecc. ecc...
Ma io porcoddena volevo solo chiedeje du' spicci, che me ne frega che s'è fatto? pure io me so' fatto, ma mica jo vado a di' a lui porcoddue no, allora cioé, me ne so' andato, e jo detto: co' tutti i sordi che ve danno pe prende a carci una palla ve lamentate pure, allora lui m'ha detto qualcosa, ma io no stavo troppo incazzato e nun ho capito bene, comunque sete infami voi e quelli der pedeske che l'artroggiorno hanno menato mi nonna perché jadetto che non dovevano fa' cacare i pitbull sul marciapiede, me sembra giusto no, è giusto quello che nonna javeva detto no, ma loro l'hanno menata, che senzo c'ha, bho, comunque cioé a me nun me ne frega gniente, manco de mi nonna, quindi nun è che me incazzono, anche perché se me incazzo poi je tiro le molotov io, coll'amici mia der centrosociale no, allora nun fate più i spavardi eh, eno, cioé sete solo pusilli de destra che nun sanno manco perché fanno ste cose no, va be' allora ora ve saluto, Sarto sei l'unico degno de sta scuadra de merda, pure perché sei l'unico che s'è ridotto lo stipendio ar minimo sindacale pe' da una lezzione de core, bravo, ma pure un po' cojone, cioé..

Anonimo ha detto...

ADESSO SONO CAZZI VOSTRI!!!!!!!

Collettivo GR

Anonimo ha detto...

POMATA GAY!!!!!

Lorenzo da Udine

Anonimo ha detto...

Un applauso a tutti i kipsta che ieri hanno strappato con le unghie e con i denti la vittoria.
Brionvega senza sbavature e particolarmente attento,Sarto e Lucone due rocce,centrocampo un pò caotico ma mai domo,marchetto davanti mattatore..(anche se quel gol mancato da solo davanti al portiere grida vendetta)un ringraziamento speciale a Nello padello che con le sue indicazioni (mi hanno ricordato più il gioco di Mr zinni che di maurinho)ci ha guidati alla vittoria.
Ragazzi sono fiero di voi.
Guada

Anonimo ha detto...

Niente fuoriquota, in finale solo chi ha sudato la maglia!

Piergiggi Casiraghi

Anonimo ha detto...

Ar collettivo GR je vojo dì che poesse pure che pe' i Kipsta saranno caz... ma pe' loro saranno amari! E nun è manco detto, gnente gnente, che arriveno a giocà la finale. Che poccoiddena quer gran frocione de capitan Tullio manco ce li porta! Sta a vedè...
Anonimo contento

Anonimo ha detto...

Okkio finokkio!
Lella da Cagliari