mercoledì 2 luglio 2008

BRAVI RAGAZZI! LUCA SU TUTTI! GRAZIE!

Dichiarazioni di Capitan Okkio della squadra RM3 Gran Royal, raccolte per noi da Gino Pippetta.
Ottima prestazione! Malgrado rabberciati e con ruoli "ad capocchiam" siamo sempre RM3... ma andiamo con ordine! Affrontiamo i Pinti Boys, una giovane squadra che ha dalla sua la freschezza atletica e una buona amalgama tra i tutti i componenti... Inizio bruciante con il portierone di RM3 sugli scudi (alta scuola di portieri da sempre, da sempre in possesso di vere e proprie saracinesche) ma è l'assetto improvvisato del Gran Royal che lascia perplessi. Il Takkino è costretto a fare il centrale difensivo ma non ci sta nè col cervello nè con le gambe e se la prende continuamente con il povero Phil. Dopo poco, i Pinti Boys sono gia in vantaggio di 2 reti. Il Takkino se ne va in appoggio alla punta Krikkio e l'assetto diventa più congruo. Giggione, unico vero difensore, baluardo centrale, con un ottimo senso di posizione, gestisce bene il reparto. I terzini-ali sono Capitan Tullione e il grande Gijjj, Phill davanti alla difesa, Carletto largo sulla sinistra. Inizia il secondo tempo e subito doccia fredda: 3 a 0 per i Pinti Boys. Sembra finita ma è qui che il Gran Royal mostra a tutti di che pasta sono fatti i suoi giocatori, i quali chiudono i poveri "Pintini" nella loro metà campo e li aggrediscono attaccando in 6 (anche perchè sono tutti attaccanti e mezze punte!). Si riapre il match con botta da fuori di Phill, poi pressing dell'incomiabile Krikkio (quasi da portare al pronto soccorso...). Siamo 3 a 2, gli ingegneri rifiatano, contropiede da manuale dei Pinti Boys ed è 4 a 2. Chiunque si sarebbe arreso. Capitan Okkio dà invece la carica e inizia a fare sù e giù sulla corsia di destra spronando i suoi all'inseguimento del sogno, l'ambitissimo trofeo Kipsta Friends! Il Takkino si fa perdonare per la sua scialba prestazione e riaccende la fiammella. Siamo 4 a 3 per i Pinti. Il Gran Royal crede nell'ennesima impresa [dopo la storica rimonta contro i Kipsta - n.d.r.] e qui esce la classe del versante sinistro: Gijjj inventa, Carletto realizza! 4 a 4! Gli ingegneri ci credono, ennesimo attacco con ripartenza bruciante del Takkino assistito da Krikkio e Okkio (incomiabile come sempre). Krikkio però "giggioneggia" e finisce li... ad un passo dalla finale!
Il pagellone:
- Luca: sontuoso, immane, perfetto! NON SI INGHISA!
- Capitan Tullione: si sacrifica in un ruolo che non è il suo ma l'esperienza e la sagacia tattica che ha in possesso non gli pongono limite alcuno, torna il Behrami degli Ingegneri RM3!
- Takkino: facciamolo fidanzare, non si regge, rivogliamo il TAKKINO INNAMORATO. Spakka i cogl... le scatole a tutti, soprattutto a Phil (reo di non aver giocato con noi gli ultimi 6 mesi)!
- Carletto: la classe non è acqua, la forma non è quelle di un tempo ma i piedi sì! Regala il meritato pareggio con un tocco da biliardo!
- Phill: ottimo il rientro di Phil Si rivede il vecchio cagnaccio, ruba palla e lancia, imposta, tira e segna, dà qualche calcetto ma il self-control verso il Takkino è da 10 e lode!
- Gijjj: che dire di Gijjj, quanto è bello e sereno Gijjj, si sacrifica anche lui in fase di copertura e con il grande Tullione ricompone la fascia gloriosa di RM3. Sua l'azione più bella!
- Giggione: BASTA CO' STA MINKIA DI FACCIA TRISTE! Aveva pure lo "squarauss" ma regge da solo la difesa!
- Krikkio: yea, yea, yea!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Luca sei un grande! Per segnare bisogna spararti prima col cannone! Sempre con noi!

Anonimo ha detto...

OKKIO SEI BELLISSIMO


Olga Sbofilina

Anonimo ha detto...

RM3 Grand royal triple yeah
vogliamo il trofeo kipsta
ed il tak in love

Anonimo ha detto...

GRAN ROYAL UNICO GRANDE AMORE

C.G.R.

Anonimo ha detto...

Patron Tullione portace POMATA a ROMA3

Gloria Stantuffa

Anonimo ha detto...

C sta per capitano????

Anonimo ha detto...

KRIKKIO guarisci presto!!!!


Evelina zofilova

Anonimo ha detto...

Yeah Yeah vai col triple

Anonimo ha detto...

MASTICA

Anonimo ha detto...

Fausto Matica in prova ai Gran Royal!!!!!!

TELENOCELASAI