lunedì 12 novembre 2007

Ed eccoci arrivati alla proclamazione del vincitore del secondo sondaggio

Con un'altra bella infornata di voti, si chiude anche il secondo sondaggio. Che va innegabilmente al Sarto.

Sarto 111 (77%)
Federicolandesevolante 15 (10%)
Brionvega 8 (5%)
Rivarta 7 (4%)
Guada 2 (1%)

Votes so far: 143
Poll closed

La direzione della rivista, prepara IL sondaggione finale, ma, in questi giorni di lutto per il mondo del calcio, ormai avviato a non capire più i confini tra sport, affari, violenza, interessi e malcostume, invita la società Kipsta, i supporters, i giocatori, e i tifosi tutti a rimeditare il loro rapporto interno ed esterno con questo sport, per ritrovare i valori veri che lo hanno animato in passato e che ora, volenti o nolenti, non lo animano più.
Non è la tragica casualità di un evento come quello di domenica che possono indicare il calcio come ormai sul letto di morte, ma certo devono spingerci a riflettere.
Risse, violenze, abusi, insulti, non fanno che alimentare il gioco perverso della violenza, che non aiuta nessuno, ed anzi, avvelenza e uccide lo sport.
Pertanto, vi invitiamo a votare con l'animo predisposto al giusto valore di questo sondaggi, ovvero un divertissement che la nostra rivista ha voluto portare su carta, e che tale deve restare. Altrimenti non avremo non solo mancato gli obiettivi stessi del sondaggio, ma avremo fatto un altro passo verso la morte dello sport calcio.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Escono dalla porta e rientrano dalla finestra....
Manlio, come commenti la decisione di riproporre Guada per la TERZA VOLTA???

Loris Voto (...il Guada!!!)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono una fan dei Kipsta, ma sinceramente..cioè..non capisco il senso vero di tutti questi sondaggi..sembra..cioè..quasi una pijata per culo..nel senso..cioè..ma se si è già votato una volta, va bene la 2 per una vittoria piena..ma cioè la 3..sembra quasi che qualcuno che non ha vinto debba vincere per forza..
cioè io non credo sia sano.
Saluti e siete fortissimi.
Culetto Biancarosa

Anonimo ha detto...

Ciao, sono la mamma di Larissa, volete un consiglio per arrivare alla fine del sondaggio? Un bicchiere di latte, un frutto, e smettete di votare altri giocatori... VOTATE GUADA!!!
Altrimenti col c....o che finisce il sondaggione!

Anonimo ha detto...

Cari lettori, credo che questo ultimo sondaggio proposto dal sito Kipsta sia, per molti aspetti, quello più completo ed attendibile. E' vero che riproporlo per la terza volta rischia di far perdere di significato a questa "consultazione informale telematica", ma è altrettanto vero che: a) solo ora, crediamo, i giocatori più quotati per ricoprire questo ruolo siano finalmente riuniti in una pool unica; b) forse solo ora si potrà capire veramente quale giocatore fa scaldare maggiormente il cuore alla Cupini. Non dimenticando nel frattempo che qualsiasi risultato esca da questa ultima consultazione, dovrà comunque essere ratificato sia dallo spogliatoio che dallo staff tecnico che dalla dirigenza. A decidere sono comunque i tifosi: se proprio loro diserteranno le "urne telematica" perchè oramai stanchi di questa chiamata a raccolta, si sarà avuta una risposta automatica alla validità di questa consultazione informativa diretta. Per conto mio, ponendo fine a qualsiasi polemica sorta in questi giorni, appena finito di scrivere andrò a postare il mio voto, sperando che, almeno questa volta, il cavallo su cui ho puntato esca vincitore.

Manlio Cersosimo

Anonimo ha detto...

non ho capito manlio..ma chi devi fa vince..?
Faccelo sapè così la finimo co sta buffonata!
tifosi delusi

Anonimo ha detto...

Caro Manlio, e cari tifosi tutti.
Siamo qui riuniti, nuovamente, in conclave per l'ultimo capitolo di questa consultazione che, per forza di cose, dovrà questa volta dare fumata bianca.
Voglio innanzitutto scusarmi per non aver risposto con tempestività alle ultime polemiche che il mio precedente intervento ha suscitato, ma nel fine settimana abbiamo avuto la prima prova generale del presepe vivente in parrocchia, e i provini per il ruolo di Gesù Bambino sono stati particolarmente estenuanti (soprattutto dopo che Giacomino ha orinato nella mangiatoia).
Chiarisco in primis un equivoco: io non ce l'ho con il Sarto. Sarebbe d'altronde cristianamente deplorevole da parte mia attaccare una pecorella che, per quanto smarrita, resta sempre una pecorella del Signore da recuperare e redimere(Matteo 18,12-14); la mia perplessità era solo un fatto di buonsenso e di...come dire... opportunità iconografica!Penso di non dire una bestemmia affermando che il volto angelico del Guada è senz'altro più presentabile alle persone per bene che seguono gli "Angeli Blu" (come Suor Mafalda, la mia assistente, ama definire i Kipsta), piuttosto che il viso butterato dall'espressione lussuriosa e dagli amiccamenti inequivocabili del Sarto. Per questo invito tutte le domeniche i miei fedeli a votare per il Guada!
Tutto quì. Se poi questa mia opinione di uomo di chiesa deve scatenare un rigurgito laicista, beh...non so davvero che dire. Posso solo perdonare chi mi attacca, perchè non sa quello che fa (Luca 23, 34), e appellarmi alla libertà di pensiero ed espressione che i fautori di uno stato laico dovrebbero conoscere bene!
Vi saluto con ossequio

don Pio Lamazza
Parrocchia N.S. della Chetichella
Gimignano D'Adda(BR)

p.s. caro Sarto, so che sei un bravo ragazzo e per questo non me la prendo per il tuo sfrondone riguardo l'autenticità del mio essere prete...d'altra parte come si dice: "quandoque bonus dormitat Homerus"!Ma voglio dimostrarti le mie buone intenzioni invitandoti al pellegrinaggio alla Madonna dello Strazio di Domenica prossima...dicono faccia miracoli...Ci saranno anche i ragazzi del Gruppo Giovani, e tutti i chierichetti schierati; per info chiedi a don Egidio giù in parrocchia!

Anonimo ha detto...

Come aveva già detto il gestore del sito,il sondaggio era stato fatto in due tranche..quelli che ottenevano più voti passavano alla finalona..è ovvio che il guada inserito nel sondaggio precedente era una svista del web master,ed infatti non lo ha votato nessuno,però basta fare polemica per ogni cosa..siete veramente patetici..
tifosi veri

Anonimo ha detto...

Certo che...un webmaster che commette errori tanto gravi in un sondaggio tanto importante... forse non è proprio adeguato...o forse è il sondaggio a non essere adeguato....o chissà...magari è il sito che difetta in adeguatezza...
mah...

tifosi perplessi

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti tifosi Kipsta, delusi veri e perplessi, sono la mamma di manlio, e vorrei spendere una parola in favore del mio lellino (quando era piccino lo chiamavo così..amore di mamma..)che è un grande professionista onesto integerrimo e che non userebbe mai i mezzucci di cui lo accusate oramai quasi quotidianamente.
Abbiate pazienza, ogni cosa ha un suo senso e, nel frattempo, seguite i consigli di una mamma..pane e nutella e un buon bicchiere di latte dulco..il latte dei campioni..la vita acquisterà tutto un altro sapore.
Che dio vi benedica. Tutti quanti siete.
con affetto
Gerlanda Cersosimo

Anonimo ha detto...

E Ciclope che fine ha fatto?
Ciclope è vivo e lotta in mezzo a noi, anche quando sta a casa coi fagioli e le salsicce!
Manlio, p...ana, l'hai fatto per la grana!

I ragazzetti dei piloty

Anonimo ha detto...

"Per la pace nel mondo combatterò i meganoidi con il Daitarn III. Se non temi questa potenza fatti avanti".

Caro Manlio, a prescindere da chi vinca il sondaggio, penso che il nuovo capitano debba dire questa frase all'inizio di ogni partita dei Kipsta per dare la carica ai compagni e per far cagare sotto gli avversari! Un pò come la danza degli All Blacks...

Orko Diddena da Tarvisio

Anonimo ha detto...

Io propongo il vecchio adagio:
"Gira e spera, il sogno si avvera!"

Magica Emi

Anonimo ha detto...

Caro padre Lamazza, la ringrazio per le parole di saggezza che sicuramente i suoi 24 anni di isolamento e preghiera sull'eremo di Monte Cucco le hanno suggerito. Credo che sia oramai chiaro a tutti che se polemica c'è stata in questi giorni, questa era legata all'amore per la maglia e alla grinta di alcuni tifosi e/o giocatori e/o giornalisti del kipsta. Come avevo scritto in precedenza chi vorrà dare credito al sondaggio "ter" voterà, chi invece sarà contrario, lo ignorerà. Ogni tifoso ha nel suo cuore delle gerarchie di squadra chiare, purtroppo renderle ufficiali ed accettate da tutti è un pò più difficile. non voglio entrare nel merito della polemica "Guada capitano per forza" anche perchè, mi sembra, fino adesso il Guada, con i voti presi, risulterebbe perdente contro due dei giocatori in lizza (Homer e Sarto). Sono altresì convinto di una cosa: che la lunga interruzione dovuta alla nazionale non faccia altro che aumentare le tensioni all'interno del tifo e degli spogliatoi. Un volta ritornati sul campo ci penseranno i nostri eroi a dissipare definitivamente qualsiasi ombra e discussione sorta in questi ultimi tempi. Ancora una volta, ed è qui che la mia critica deve essere forte, denunzio la colpevole assenza della dirigenza e di Patron angelone in un frangente così importante della recente storia Kipsta. Perchè non un comunicato o una parola?

Manlio Cersosimo

PS. Caro padre, la ringrazio per i 10 kg di castagne di Rivisondoli da lei gentilmente spedite a casa mia. Come lei ben ricorda sa che ne sono sempre stato ghiotto...

PPS. Mamma, ti prego....

Anonimo ha detto...

ma il classico senza tempo.."tutti per uno uno per tutti?"
alla fine sebbene datato, questo incoraggiamento è quello migliore per creare compattezza all'interno della squadra.
Per noi ragazze sailors funziona sempre.
Sailor Moon

Anonimo ha detto...

guarda te sta zoccola de sailor moon..
io voto per "spaccamoje er culo..!!"
Che dite??
Tobias del pero ultras Kipsta ner core

Anonimo ha detto...

Io invece voto per: "Manlio davanti e dietro tutti quanti" (e l'ultimo utilizza il pomello dell'armadio!).

Ornaris da Monte Cosaro