mercoledì 19 settembre 2007

Cosa mi aspetto dalla stagione

Caro Manlio,
sono Salvatore da Mancalacqua, vorrei unirmi anch'io al coro dei tifosi e gridare anch'io Kipsta, solo Kipsta, Kipsta e basta!!!
Finalmente riparte la stagione, e riparte a settembre! Questa è la stagione della verità, siamo tutti impazienti di rivedere la squadra all'opera in una stagione normale, perché è di questo che noi tifosi abbiamo bisogno, di un po' di normalità. So bene che questa parola non si addice allo stile Kipsta, alla sua eccezionalità, tuttavia è bello poter pensare ad una squadra che si alleni con regolarità, che scenda in campo settimanalmente, che possa contare su una dirigenza attenta e che sappia programmare il futuro. Sant'Andrea ha bisogno di contare, come Milano, Napoli, Torino o Genova, su una squadra con grandi ambizioni.
Mr.Zinni conosce la piazza come nessuno, è diventato il nostro Sir Alex Ferguson, condivide le scelte tecniche e quelle gestionali con il Presidente Angelone, sa come gestire i suoi uomini, e soprattutto ha ancora fame di vittorie. E' un punto di riferimento per la squadra e per noi tifosi, siamo orgogliosi di averlo ancora saldamente al timone di questa nave.
Mi aspetto da tutti voglia di esserci, di sudare per questa maglia, voglia di mettersi in gioco e di non tirarsi mai indietro.
Da Guada mi aspetto maggiore presenza, in campo e nello spogliatoio, meno seratine ai Parioli e più mattinate al Kipstarello.
Dal Polemica mi aspetto più entusiasmo, in campo e fuori.
Dal Pomata mi aspetto più cervello in campo ma soprattutto fuori.
Dal Sarto mi aspetto meno infortuni e più polmoni.
Da Homer mi aspetto meno di tutto: meno donne, meno motori, meno chili, meno infortuni e meno Pedeske.
Da Brionvega mi aspetto che il grande passo lo renda più attento e vigile, tra i pali e fuori dal campo.
Da Ciclope mi aspetto una spuntatina a barba e capelli!
Da Rivarta mi aspetto più rispetto per Mr.Zinni e meno polemiche in campo con Homer.
Da Paolotchie che si disintossichi e torni ad essere un giocatore di calcio.
Da tutti gli altri che indosseranno la nostra maglia mi aspetto amore per questi colori!
Domani sera si riparte, stavolta non ci fermerà nessuno.
Salvatore Del Popolo da Mancalacqua

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve, approfitto dello sfogo di Salvatore Del Popolo... che detto fra noi Manlio... me pare proprio un nome farso... ma farso come le cacche di gomma... pe' di' la mia e portà un po' de ordine dentro sto tifo che pretende e nulla dà...
Se so' viste le ultime due trasferte del Kipsta... ancora ricordo la gelida serata de Prato Falcone... ao' io e mi zio c'eravamo... altro che tifo organizzato, passione, core... e tutte le belle cose che dice sempre la tua rubrica... ci vuole più curva, piùpopolo pe' da' forza a sta' squadra! Il Presidente ce l'ha tanto coi gruppi organizzati, ha demonizzato il tifo della Cupini, quando poche parole dette bene e nelli orecchi giusti avrebbero ottenuto risultati e non l'allontanarsi delle famiglie dalla curva... A Preside'... se voi tornà a contà, ce devi avè alle spalle la curva!!! E namo... ma che ce vo'??? Sponsorizza le trasferte, vieni a contatto coi grupi organizzati e lascia stare gli elmetti a casa... nun te servono... Solo il Pedeske te po' fa' da Red Bbull pe' sta' squadra!
Er Corazza der Pedeske