lunedì 30 giugno 2008

Maurinho a Radio Nasello 106.6: "Vincere ma soprattutto convincere"

E' successo tutto alle 12.45, ed è bastato poco perchè tutte le radioline, confignare e non solo, si sintonizzassero all'unisono sulla frequenza più ascoltata dai tifosi Kipsta, Radio Nasello 106.6. Nel programma voce della tifoseria "Manlio & Friends", l'ideatore nochè conduttore del programma, il super tifoso giornalista Manlio Cersosimo aveva al telefono l'uomo più atteso di tutto il reatino, quello che da molti è stato già definito come il nuovo messia del calcio totale, l'allenatore portato a suon di sterle da patron Angelone per trascinare i Kipsta alla vittoria nel prestigiosissimo trofeo Kipsta Friends, il celebre e altrettanto discusso Maurinho.
Poche battute, veloci, rilasciate dal per solito riservato Maurinho a quello che lui stesso, nella conferenza stampa di presentazione, ha definito "Un grande amico di vecchia data", "una delle poche persone con cui parlo di calcio", "un vero pezzo di storia di questa squadra".
Riportiamo di seguito l'intera conversazione:
Manlio: "Ben arrivato mister. Neanche pochi giorni e già un primo esame sulla sua strada.."
Maurinho: "non chiedo di meglio. La situazione ideale per mettere alla prova me ed i miei ragazzi"
Manlio: "Patron Angelone pare abbia dichiarato: se non si vince ora me ne vado. cosa si sente di dire a lui e a tutta la tifoseria"
Maurinho: "non mi sottraggo alle mie responsabilità. Sono venuto per ottenere determinati obiettivi, e per fare ciò ho preteso assicurazioni dalla società sia per la gestione dello spogliatoio sia per il rafforzamento della squadra. Le ho avute, ora tocca a me"
Manlio: "C'è chi dice che il suo temperamento forte possa rompere gli equilibri oramai consolidati di un ambiente refrattario ai grandi cambiamenti".
Maurinho: "Io voglio solo giocatori con personalità. so che nel Kipsta ce ne sono molti, starà a me convincerli della bontà delle mie scelte. Ma sarò inflessibile con chi cercherà di fare il furbo. non sono mica pirla io.."
Manlio: "E' arrivato il primo pezzo pregiato della campagna acquisti di patron Angelone, Ben. Ci saranno rivoluzioni in campo?"
Maurinho: "La squadra era già forte ma ora ho la possibilità di avere molte più alternative. E' un giocatore che può ricoprire diversi ruoli in fase offensiva e difensiva. Ma devo ancora vedere l'amalgama con gli altri giocatori."
Manlio: "Può anticiparci qualcosa sulla formazione di stasera"
Maurinho: "Ne abbiamo già parlato ieri Manlio da Enzo ai Salici... Ma comunque, partirò con una squadra compatta che vuole imporre il proprio gioco. 2-4-1 (o 2) credo con il Sarto in mezzo alla difesa, Ben e il Polemica a disputarsi un posto da esterno e centrale al fianco del capitano. Ma ci sto ancora pensando e in 6 ore posso ancora cambiare tutto".
Manlio: "Una parola per i tifosi"
Maurinho: "Sono qui per vincere qualcosa, ma soprattutto per convincere. Ho un solo obiettivo: scendere in campo con l'idea di imporre il nostro gioco, solo così si possono vincere le grandi partite"
Manlio: "Ti sei sentito con mr. Zinni dopo l'allontanamento per chiedergli consigli?"
Maurinho: "Mr. Zinni ha dato tanto a questa squadra e sono sicuro che continuerà ad essergli vicino. Ma lui è il passato, ora ci sono io".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Maurinho portace un portiere!!!!!!!

Anonimo ha detto...

SUKKIA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

che palle!!! fosse armeno bbono tollereresti queste continue pizzette!!!!

Mario Yashin

Anonimo ha detto...

Pomata GAY!!!!!!

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.