lunedì 6 luglio 2009

Maurinho a tutto campo

Intervista esclusiva del più famoso allenatore del borbontino prima dell’attesissima sfida fra il Kipsta old style e le nuove leve del Kumpalibre.

Manlio C.: Maurinho, cosa si aspetta da questo match?
Maurinho: una partita grintosa, agonisticamente valida e dall’alto tasso tecnico. Non mi interessa sapere se la vecchia guardia la spunterà o meno, quello che mi interessa è avere delle risposte sul Kipsta del futuro.

M.C.: torna all’ovile il Pomata…
M.: ci fa comodo un giocatore grintoso come lui. I suoi polmoni sono quello che è mancato al Kipsta negli ultimi incontri. Spero solo che il prestito agli Ing. Roma 3 non abbia ancora di più debilitato il già provato fisico del nostro esterno.

M.C.: Può anticiparci anche gli altri elementi della formazione?
M.: salvo sorprese dell’ultimo minuto dovrebbero scendere in campo Guada, Pomata, Danny, Sarto, Homer.

M.C.: bocciatura senz’appello per Brionvega e i gemelli difensivi Lucone e Davidone?
M.: No, scelta tecnica. Devo capire su chi posso contare e su chi no. L’ultimo match mi ha indirizzato su una strada che voglio percorrere fino in fondo, almeno fino a quando i risultati non mi smentiranno…

M.C.: Come pensa di schierare i cinque blues?
M.: Dipenderà dalla turnazione in porta. Certo Homer è l’unico, insieme al Pomata che giocherà fisso nel suo ruolo. Gli altri verranno girati. Ma verosimilmente la formazione di partenza sarà Guada in mezzo, Danny spostato sulla fascia con il Pomata dall’altra, Sarto e Homer a seconda delle situazioni in attacco.

M.C.: Il presidente assisterà alla partita?
M.: Dovete chiederlo a lui.

M.C.: Noto una certa polemica nelle sue parole mister…
M.: nessuna polemica, siete voi che volete innescare la discussione ma io me ne tiro fuori prima. Io parlo della gestione del gruppo non delle situazioni della società. Negli ultimi tempi si è parlato molto di un avvicendamento ai vertici del Kipsta. Cordate libiche e via dicendo… a me queste cose non interessano, finchè il Patron Angelone sarà al fianco della squadra al meglio continuerà ad essere il mio presidente… in caso contrario chiunque venga a fare il bene del Kipsta è ben accetto.

M.C.: parole dure comunque. Si è legato al dito il mancato acquisto a titolo definitivo di Bennone?
M.: No, Ben è solo uno dei tanti casi che dimostrano come la nostra dirigenza sia ultimamente un po’ “distratta”…

M.C.: Cosa risponde a chi vorrebbe la cessione di Homer al Pratone Falcone Team in cambio del puntero Paul of Cain?
M.: Il tifoso è importante, ma le strategie di mercato si fanno nel chiuso di una stanza. Homer non sta rendendo al meglio.. ma io non butto a mare parte dell’equipaggio a metà della traversata… sempre che non si ammutinino (sorriso beffardo n.d.r.)

M.C.: Le sue prospettive al Kipsta?
M: io qui sto bene e credo che il progetto non si sia fermato alla sconfitta in finale del Kipsta Friends l’anno scorso. E’ stato un duro colpo ma nulla è cambiato nella mia testa, se i giocatori e la società mi seguiranno si potrà andare lontano, in caso contrario sono pronto a fare le valige e a togliere il disturbo. Un “mister Zinni” dell’ultima ora il Kipsta lo può trovare senza problemi.

M.C.: non le apre un po’ ingeneroso chiamare in causa in questa maniera uno dei padri del Kipsta?
M: No, io sono il presente, lui è il passato… anche se c’è qualcuno che continua a nominarlo per farlo rientrare nel grande giro. Dirò solo una cosa: zeru tituli.

M.C.: Belle parole, ma di quelle voci che parlano di suoi contatti con la Toho per allenarla nel prossimo campionato? Le fonti sono attendibili e già si fanno i nomi che la società le metterà a disposizione: Julian Ross, Teo Seller in porta, Ralph Peterson in difesa… e c’è chi giura che lei sta cercando di convincere il Capitano e Danny a seguirla…
M.: No comment. Arrivederci Manlio.

M.C.

25 commenti:

fake mister zinni ha detto...

Non capisco perché Maurinho debba chiamarmi in causa, forse lui non lo sa ma io alleno il kumpalibre....

fake pater ennius ha detto...

La Toho? Ci andrei di corsa....
Quella squadra è una bomba!

fake sax ha detto...

...attento che non ti esploda nel culo!

fake fonato ha detto...

Giovedì sera c'ho da fa'....
esco con uno de lavinio, uno co' 'n ber giro de donne, un bel ragazzo pure lui!

boccaculo ha detto...

Non capisco proprio perché Mister Maurinho non prenda mai in considerazione la mia candidatura e quella del bimbo satanico....

bimbo satanico ha detto...

Scusa Paolotchie, puoi darmi il numero del tuo parrucchiere per signora?

paolotchie ha detto...

Scusa Capitano, puoi darmi il numero di "tagliomania" per un mio fan?

Fake Enzo ai salici ha detto...

Bo-cca-cu-lo-grup-po-pe-de-ske-nien-te-in-fa-mi-so-lo-la-me-bim-bo-sa-ta-ni-co...

Enzo ai salici

Fake Paterennius ha detto...

Real Paterennius nun te temo si me tani!

Real Davidone ha detto...

ma che m'avete trombato?

Gruppo Pedeske n.i.s.l. ha detto...

Homer, se non segni partono le lame.

Bimbo satanico scopereccio ha detto...

Sarto sei bello come la scucchia del bidello

Pin Occhio ha detto...

guada, sei il capitano del regno di mille fighe di legno!

tagliomania ha detto...

Guada, è arrivata la "crescina", quando vuoi puoi passare!

Real mr. Zinni ha detto...

io mi accompagno da me

Minimarket Cangani ha detto...

Rosso in piazzetta, verde da Sandro

da stefano forno a legna ha detto...

Rosso in piazzetta, verde de dietro

nello taver ha detto...

homer ha preso er tocco!

P.S. 32 anni e nun sai manco rolla' na canna.....

fake guada ha detto...

A moro, che volemo fa'?
Avemo finito i colori!!!!!!

fake smemoratodicologno ha detto...

ma quì figa ce n'è?

vigile della bufalotta ha detto...

è che il semaforo gli è finito tutto 'nder posto...

Ceppaflex ha detto...

ciao Ragazzi.. o, qui figa zero!!!!

giggimaierò ha detto...

sant'andrea non è più la stessa senza guada e rivarta....

Tato Matata ha detto...

..infatti adesso se scopa!!!!!

fiorenza ha detto...

Che è sta storia de sto mezzo caffè, dov'è che dovemo anna'?