martedì 22 settembre 2009

Finalmente i Gran Royal!

Eccoli in tutto il loro splendore... di piscio e ruggine!Patron Tullione lo aveva promesso... il Mastica e poi tutti a Budapest a festeggiare [stiamo provvedendo, n.d.r.]... ed i suoi fidi guerrieri non hanno fallito. Gran royal al gran completo per questo Memorial, a fine Luglio i troppi infortuni avevano privato questi protagonisti della gioia di alzare al cielo l'ambito trofeo, ma ieri sera è stata suonata tutt'altra musica!Parola d'ordine umiltà... è così che capitan Okkio ha caricato i suoi. Nel quasi irrelae silenzio del Sorcodrome c'è stata una leale battaglia dove la saggezza del team "ruggine" ha trionfato. Brutta botta per i Kipsta (anch'essi al gran completo), soffrono troppo la "poca" spavelderia degli avversari. Tatticamenti si affrontavano due differenti credi calcistici: il 2-4-1 dei Kipsta contro il classico e sempre redditizio 3-3-1 del Gran Royal. Modulo che penalizza il povero Pomata che, costretto a difendere contro due leoni della fascia quali il mitico Capitan Okkio e il suo fido Prescelto, arrivava spesso stanco in fase offensiva e non dava il suo solito supporto a quella difensiva.

Passiamo alle pagelle dei vincitori.

Ghisa: 9. Non è il robot perfetto creato per parare. Anche lui ha le sue pecche... bloccare saette indirizzate all'incrocio da meno di 4 metri!

Gigio: 7.5. Impeccabile al centro della difesa, tenta anche delle sortite, ma la partita dura 150 minuti (quella di ieri si!), mai abbassare la guardia!

Prescelto: 8. Il ruolo non è il suo, ma stare alle spalle del suo maestro lo riempe di gioia mista ad emozione e lui ripaga la fiducia dei veterani che tanto bene lo hanno accolto. Bellissimo il gol che lo inserisce di diritto negli almancchi della manifestazione!

Scuro: 8. Le tante serate "rum y pera" con Okkio hanno contribuito a creare un'intesa eccezionale, pertanto memorabili i cambi di campo che il gran tricheco esibisce nella speranza che si accenda il Cerino. La fase difensiva rimane il suo forte!

Takkino: 8. Con due gol resta uno dei migliori realizzatori dei Gran Royal... ma uno che segna così tanto può essere solo il 10 della squadra? Patron Tullione è entusiasta ma rivederlo con quell'abbigliamento gli costerà caro!

Krikkio: 7.5. Contrariamente ai suoi compagni non va a segno, e già questa è una notizia che fa scalpore... ma è il solo capace di dribblare 4 persone in un fazzoletto e concludere in porta! Quest'oggi più in fase di assist-man!

Cippa: 7.5. Aveva la febbre ma nessuno se ne è accorto... un panzer d'area, sempre pronto a venire incontro al compagno e creare il panico ai difensori che portavano palla. Bel goal [di Muslerone, n.d.r.].

Okkio: 9.5. Ha un ginocchio malconcio e Settembre non è il suo mese, ma vederlo danzare su quella fascia è semplicemente favoloso! Corre, attacca, difende e segna... l'angoletto alla destra di Muslerone è il suo centro preferito... doppietta e trofeo al cielo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un pò poco il voto 8 per scuro darkman moreno
che ieri ha arato la fascia, fatto segnare capitan okkio, annullato ben ben ben ballottelli e trattenuto per quanto possibile
uno scatenato pomata in versione studio line effetto bagnato!!
Unico neo per il darkman la poca empatia con un takkinaldo
in evidente overdose di veline.